venerdì 23 settembre 2011

Saturno contro tutti.

Beh insomma, questa è una settimana che lascia un po' perplessi tutti.
Cioè, io allargo la cerchia perché, a parlarne, chi mi risponde mi risponde, mi descrive strane apocalissi cosmiche al lato della propria strada, così, che ci inciampi sopra, neanche te ne accorgi e bam, stai per terra tutto arrotolato e non te n'eri manco accorto.
Ci dev'essere proprio una strana energia astrale del disturbo... ho sentito qualcuno parlare di pioggia di meteoriti... sarà quello? Gli UFO arrivano a civilizzarci? O solo ad usarci come Tamagochi?
Mi piacerebbe fare la lista degli accaduti ma ogni giorno ne sono venute fuori così tante che non saprei da dove cominciare. Fattostà che oggi ho pure risposto brusca a mio padre e ci siamo rimasti visibilmente male entrambi, che non ci siamo più abituati. Mi toccherà fargli una buona cena, per farmi perdonare.

E pure l'umore mi cambia come niente. Cataloghiamolo anche come sindrome premestruale, però... ci mancava veramente solo quella...! Dalla calma zen alla lacrimuccia con musetto in mezzo secondo... no Pà, gli sfasamenti ormonali non ti fanno bene.

La cosa divertente è che il bilancio delle cose è anche positivo. Cioè... come percorso ad ostacoli è andato mica male. Al massimo qualche penalità, ma sono rimasta in groppa con una certa capacità di manovra. Solo che è venerdì e sono stravolta, e se domani non dovessi ancora lavorare, partirei per una piccola meta isolata e sparirei da questa piccola faccia di terra fino a lunedì.

Meteoriti, Saturno o Strega delle Lande, non vi temo. Però c'ho bisogno di un riposino.


Comunque, come dice Perelun,
"L'autunno non poteva che iniziare così"

2 commenti:

  1. In qualche modo questa stagione è portatrice di una visione che ancora non sappiamo. Sembra abbia bisogno di un nome proprio, che la caratterizzi, come gli indiani d'America. Per ora possiamo solo provare a darle un'identità tipo: "Autunno dalle foglie che non cadono" , "La stagione dei meteoropatici", "Mese delle altrui verità", "Trimestre delle risposte senza domande".
    Rob Brezsny inizia ad essere invidioso delle cose che diciamo.
    Hihanni Waste!

    RispondiElimina
  2. ... dovremmo inventarci un altro vocabolario ... almeno avremmo le parole per descrivere questi strani eventi. Incomincio a pensare sul serio che c'entrino gli UFO, o comunque l'Universo si è dato da fare. Dohk-sha ah-kay!

    RispondiElimina